Recent Movies

THE MORTAL INSTRUMENTS: CITY OF BONES / SHADOWHUNTERS: CITTA' DI OSSA nuovo poster promozionale con Lily Collins e Jamie Campbell Bower

Nuovo poster promozionale per 'Shadowhunters' diretto da Harald Zwart. Il film è tratto dall'omonimo romanzo fantasy, il primo della saga Shadowhunters, in lingua originale nota con il titolo The Mortal Instruments, ideata da Cassandra Clare e ambientata a New York, nel cast Lily Collins, Jamie Campbell Bower, Jonathan Rhys Meyers, Kevin Zegers e Robert Sheehan. Al cinema in Italia dal 29 Agosto distribuito da Eagle Pictures (23 Agosto negli Usa).
Clary Fray è un'adolescente newyorkese che, in un locale, assiste ad un omicidio che solo lei sembra in grado di poter vedere. Più tardi, scopre che la madre viene rapita da un misterioso uomo chiamato Valentine, che è alla ricerca della cosiddetta Coppa Mortale. Catapultata quindi in un mondo di cui ignorava l'esistenza, in cui demoni, stregoni, vampiri, licantropi e altre creature leggendarie sono realtà, si affida agli Shadowhunters Jace, Alec e Isabelle, guerrieri semi-angeli che le persone normali non possono vedere, per iniziare un viaggio alla ricerca della madre e alla scoperta di quell'universo di cui anche lei sembra far parte. Dopo aver scoperto verità nascoste sul suo passato e sui suoi antenati, si renderà conto di avere anche lei dei poteri. Grazie alle sue doti, riesce a trovare la Coppa che era stata nascosta dalla madre, per poi vedersi tradita e costretta a rinunciare ad essa. Nel mezzo di una battaglia tra forze che a fatica riesce a capire, continuerà quindi la sua corsa contro il tempo per salvare la madre prima che sia troppo tardi.


Incassi e Spettatori di Ieri, Sabato 11 Maggio 2013: terzo giorno 'Festa del Cinema' tra le novità grande successo per LA CASA segue MI RIFACCIO VIVO e L'UOMO CON I PUGNI DI FERRO, resta al #1 IRON MAN 3 sfida ancora aperta con THE AVENGERS e DARK KNIGHT RISES.

 Terzo giorno di 'Festa del Cinema' con ingressi a soli 3 Euro per gli spettacoli 2D e 5 Euro per le proiezioni 3D, resta al #1 posto 'Iron Man 3' che raggiunge un totale di 1.911.901 spettatori (14.243.037 euro), al #2 ottimo risultato per 'EVil Dead / La Casa' ieri quasi 60mila biglietti venduti (108.055 in tre giorni), segue 'Hansel & Gretel' al #3, bene anche 'Effetti Collaterali' al #4, trale novità segnaliamo 'Mi Rifaccio Vivo' con 75.304 spettatori (3 giorni), 'L'Uomo dai Pugni di Ferro' con 63.019 biglietti (sempre in 3 giorni).
Qui Trovate la recensione di: 'Evil Dead / La Casa':
...così ieri:
81.167 biglietti - Iron Man 3
55.349 biglietti - La Casa
44.914 biglietti - Hansel & Gretel
ben 293.683 biglietti staccati in totale +45% rispetto a sabato scorso
 
Spettatori Settimana da Lunedì 6 a Sabato 11 Maggio 2013:
dati Cinetel.
 
244.897 spett. - Iron Man 3
110.185 spett. - Hansel & Gretel, cacciatori di Streghe
108.055 spett. - Evil Dead / La Casa
98.408 spett. - Effetti Collaterali
75.304 spett. - Mi Rifaccio Vivo
63.019 spett. - L'Uomo dai Pugni di Ferro
50.896 spett. - Viaggio Sola
43.709 spett. - Olympus Has Fallen / Attacco al Potere
30.628 spett. Snitch, l'infiltrato
29.539 spett. - Miele
 
Per quanto riguarda la sfida tra cinecomics, 'Iron Man 3' VS 'The Avengers' e 'Il Cavaliere Oscuro - il Ritorno' ecco i dati:
 
2.313.636 spett. - Il Cavaliere Oscuro, il ritorno
2.133.566 spett. - The Avengers
1.911.901 spett. - Iron Man 3


NUOVI POSTER PER: PERCY JACKSON E IL MARE DEI MOSTRI e MAN OF STEEL / L'UOMO D'ACCIAIO



STAR WARS EPISODIO VII sarà girato nel Regno Unito ad annunciarlo il presidente della Lucasfilm, Kathleen Kennedy.

 Il settimo episodio della saga di Star Wars sarà girato nel Regno Unito, il film uscirà nei cinema di tutto il Mondo nel Maggio 2015 diretto da J.J.Abrams che pare intenzionato a riportare anche il compositore John Williams per musicare la colonna sonora, sarebbe un gradito "vecchio" ritorno dopo i confermati Mark Hamill, Carrie Fisher e Harrison Ford. La scelta di tornare a girare in Uk è stata annunciata dal presidente della Lucasfilm, Kathleen Kennedy, spiegando che la volonta' e' di ''tornare alle origini'' della saga ''per trovare ispirazione per il nuovo film''. I sei precedenti episodi di Star Wars furono in parte girati in Gran Bretagna in studi come Pinewood, Elstree e Shepperton

In attesa di THE CONJURING / L'EVOCAZIONE di James Wan, ecco la recensione (per ingannare l'attesa) di INSIDIOUS curata da Francesco Falciani (The Horror Geek)

Il 22 Agosto arriva nei cinema Italiani l'atteso The Conjuring / L'Evocazione, diretto da James Wan regista di Saw e Insidious, per ingannare l'attesa ecco la recensione di quest'ultimo film (Insidious) curata dal nostro Francesco Falciani (The Horror Geek), più sotto invece trovate: Trama, Trailer e Immagini da The Conjuring / L'Evocazione.
INSIDIOUS
Con l'imminente uscita del secondo capitolo e dell'atteso "the Conjuring / L'Evocazione" non si puo non spendere due parole per il regista James Wan e il suo piccolo gioiello che è INSIDIOUS.
Film del 2010 uscito in italia con quasi 6 mesi di ritardo (niente di nuovo) e settimo lavoro, tra corti e lungometraggi, del regista Malaysiano. Attualmente tra i miei preferiti, così amato da spingermi a comprare tutta la saga di FAST&FURIOUS (da me mai nenache considerata) poichè è certo che il 7° capitolo sarà da lui diretto.
Cos'è che mi piace di questo regista?. Il saper raccontare storie, tra fantasy e horror con un budget ridottissimo, mischiando tra attualità e mitologia, fondendo e agganciando piu franchise in uno. Suo tra tutti il SAW (cretinamente chiamato L'eningmista), Il buon ma sottovalutato DEAD SILENCE e INSIDIOUS. Ogni buon regista crea il proprio Universo e lo collega con oggetti, personaggi, citazioni...o quant'altro ,perchè ogni buon Creatore o Maestro sa che che più proprio imprinting si da ad un film piu identificabile a chi lo ha girato rimane.
Collegamenti tra le tre saghe? I pupazzi? le Vecchie (Mary Shawn tra tutte)? E se in INSIDIOUS il rimando ad un fantomatico SAW 8 è troppo evidente (vedere lavagna dietro a Luke Wilson, vedi foto, ndr.), non si puo non notare nello stesso film Il diavolo Rosso che cuce e crea pupazzi come fa la sua vecchia collega in DEAD SILENCE...pupazzi sullo stesso stile di quello di Jigsaw in Saw. Insomma un nerd come me potrebbe collegare i tre film nello stesso tempo e luogo. Come Alien e Predator...bè alcuni nerd hanno fatto in modo di far diventare quel film realtà...e che dire di Freddy vs Jason (orgasmo)?!!
Ma torniamo a parlare di Insidiuous.

Uno dei punti fondamentali del film è che La storia è di un Moderno impressionante. Infatti la trama intinge in quello che è una delle cose New Age piu attuali. L'anima, e la possibilità di uscire dal corpo viaggiando in un luogo che non è ne qua ne completamente aldilà...un luogo oscuro e cupo dove le anime morte con sofferenza sono obbligate a rivivere continuamente il momento della loro morte. Un luogo popolato anche da esseri "malevoli"...cioè che sono cattivi e basta e che vogliono solo il male e la sofferenza degli altri come dice Elise Rainier, la medium (interpretata da Lin Shaye, MITO ASSOLUTO e moglie di Robert Shaye della New Line). E già qui per una cosa del genere il film si potrebbe prendere un dieci. Si perchè altro punto della cinematografia di James Wan è che i cattivi sono cattivi e basta, detto chiaramente, sono delle vere e proprie MERDE, non hanno passate situazioni che li hanno resi tali, sono così di natura, CATTIVI. UN APPLAUSO al coraggio! se fosse stato un regista americano avrebbe fatto si che anche Mary Shawn di Dead Silence fosse diventata stronza perchè l'avevano uccisa.
Qualche punto negativo? Si... il film cade un po nella comicità forse volontaria nella seconda parte, che sdrammatizza un po troppo...ma qualche passo falso doveva farlo. E forse Wan poteva lasciar perdere anche il CGI in chiusura...però si fa perdonare con il twister finale, grandioso. tipico del regista che se pur dimenticando quello trash di DEAD SILENCE non puo essere dimenticato quello del primo SAW! Finale pazzasco!
Aspettando il secondo capitolo di questo Insidiante INSIDIOUS con una domanda? quanto ancora puo essere raccontato con i soliti personaggi? Sicuro che Wan non Fallirà in questa impresa ... anche perchè ha sempre detto che non avrebbe mai fatto un seguito di un film senza avere una storia mitica...e allora che sia INSIDIOUS 2!!!

Francesco Falciani
"Non è la Casa che è infestata....è Dalton !!!" (Insidious)
 
"Attenti a Mary Shaw dagli occhi pazzi! Non aveva figli, ma solo pupazzi! E se per caso nei vostri sogni appare, non dovete mai, mai gridare" (Dead Silence)
 
The Conjuring / L'Evocazione 
Trailer Internazionale - spaventoso - per 'L'Evocazione - The Conjuring' diretto da James Wan regista di 'Saw' e 'Insidious' con Patrick Wilson.
All’inizio c’era Amityville, poi Harrisville. “L’Evocazione - The Conjuring” narra la vera storia di Ed e Lorraine Warren (Patrick Wilson, Vera Farmiga), investigatori del paranormale di fama mondiale, chiamati ad aiutare una famiglia terrorizzata da una presenza oscura in una fattoria isolata. Costretti ad affrontare una potente entità demoniaca, i Warrens si trovano coinvolti nel caso più terrificante della loro vita. Dalla New Line Cinema, un film tratto dalla storia dgli investigatori Ed e Lorraine Warren. Dal 22 Agosto.


PAUL GIAMATTI nella prima immagine ufficiale di "The Rhino" in THE AMAZING SPIDER-MAN 2

Il Regista Marc Webb ha twittato la prima immagine ufficiale di PAUL GIAMATTi nel ruolo di Aleksei Sytsevich / The Rhino in 'The Amazing Spider-Man 2, in uscita il 2 Maggio 2014. Il cast oltre a Paul Giamatti è composto da: Andrew Garfield (Peter Parker/Spider-Man), Emma Stone (Gwen Stacy), Shailene Woodley (Mary Jane Watson), Jamie Foxx (Max Dillon/Electro), Dane DeHaan (Harry Osborne), Colm Feore, Chris Cooper (Norman Osborne), Felicity Jones, B.J. Novak e Sally Field (May Parker).

ASCOLTI RECORD SU SKYCINEMA per il debutto della TERZA STAGIONE di GAME OF THRONES / IL TRONO DI SPADE, miglior esordio di sempre !!!

Esordio record sul canale pay Sky Cinema 1 per la terza stagione della serie fantasy ' Game of Thrones / Il Trono di Spade': il primo episodio è stato visto da 503.000 spettatori medi, il secondo da 496.000, con un ottimo 3% di share per Sky Cinema in prime-time. Si tratta del miglior esordio di sempre per un prodotto HBO su Sky, il più elevato rispetto alle prime due stagioni (del 36% rispetto a quello della prima stagione e del 45% rispetto alla seconda) e del tema più discusso su Twitter nella serata di ieri (con una media di 350 tweet al minuto per l’hashtag #TronodiSpade).

PACIFIC RIM di Guillermo Del Toro ecco un nuovo BANNER !!!

Nuovo straordinario banner di 'Pacific Rim' il nuovo film diretto da Guillermo Del Toro.
Il mondo è sotto l'attacco di giganteschi mostri, noti come Kaiju, emersi da un portale interdimensionale sul fondo dell'Oceano Pacifico. La guerra instaurata contro tali creature è destinata a distruggere milioni di vite e consumare le risorse umane per tutti gli anni a venire.
Per fronteggiarle definitivamente vengono ideate delle armi speciali: enormi robot chiamati Jaegers, comandati mentalmente da una coppia di piloti attraverso una rete neurale. Ma anche i Jaegers sembrano impotenti contro tali mostri e, sull'orlo della sconfitta, l'umanità si affida ad una coppia di eroi costituita da un ex pilota caduto in disgrazia e da una giovane recluta, entrambi chiamati a pilotare un leggendario quanto obsoleto Jaeger.

Incassi e Spettatori di Ieri, Venerdì 10 Maggio 2013: secondo giorno della Festa del Cinema +48% di presenze, #1 Iron Man 3, #2 La Casa e #3 Hansel & Gretel.

 Incassi e Spettatori di Ieri, Venerdì 10 Maggio, secondo giorno della Festa del Cinema con il prezzo del biglietto fissato per tutti a 3 Euro per gli spettacoli 2D e 5 Euro per quelli 3D, +48% le presenze rispetto a 7 giorni fa con 228.475 spettatori contro i 154.230 della settimana scorsa. Si conferma al primo posto 'Iron Man 3' con 44.181 spettatori, al #2 si conferma 'La Casa' l'horror di Fede Alvarez raccoglie 30.000 spettatori, al #3 'Hansel & Gretel' con 23mila presenze. Seguono 'Effetti Collaterali' con 20mila biglietti, 'Mi Rifaccio Vivo' 20mila spettatori, 'Luomo dai pugni di ferro' con 18mila presenze. Ricordiamo che la Festa del Cinema termina Giovedì 16 Maggio con la release date di 'Il Grande Gatsby' di Baz Luhrmann con Leonardo Di caprio.

Box Office USA: opening day per THE GREAT GATSBY / IL GRANDE GATSBY oltre le aspettative $18 - $22 milioni, IRON MAN 3 a $20 milioni il secondo venerdì...

Incassi superiori alle aspettative - ed è un'ottima notizia - per 'The Great Gatsby / Il Grande Gatsby dopo le ottime anteprime della mezzanotte ($3.250.000) anche i dati dell'opening day mostrano un'ottima performance per la nuova pellicola diretta da Baz Luhrmann con Leonardo Di Caprio; le prime stime di ieri, Venerdì 10 Maggio indicano un'incasso tra i $18 - $22 milioni e un weekend che cresce a $55- $58 milioni (la Warner stimava in $35 milioni, ndr.). Vicinissimo il dato di 'Iron Man 3' con una stima (tonda) di $20milioni, toccherà attendere nuovi update per capire chi abbia vinto ieri, 'Iron Man 3' ha comunque un secondo weekend da $75 - $80 milioni...seguite i vari update giornalieri!

UPDATE ore 20:57
$19.4m opening day e stima sul weekend $53m per The Great Gatsby / IL Grande Gatsby.
$19.8m per Iron Man 3 ($232.8m in 8 giorni).

BEHIND THE CANDELABRA immagini inedite e trailer cinema UK per il film HBO con MICHAEL DOUGLAS e MATT DAMON diretto da Steven Soderbergh. "Troppo Gay" per gli studios di Hollywood...

 'Behind the Candelabra' in arrivo il film HBO dal 26 Maggio, il film segue la storia d'amore tra il pianista Liberace e il suo amore Scott Thorson; ecco tre immagini inedite con Michael Douglas (Liberace), Matt Damon (Scott Thorson) diretti da Steven Soderbergh. Qui sotto anche il Trailer Uk, il film uscirà nel regno unito anche al cinema il 7 Giugno.
Nel cast anche: Rob lowe, Debbie Reynolds e Dan Aykroyd. Il Film è stato selezionato per partecipare, in concorso, al Festival di Cannes. In un primo tempo pensato per il cinema, la pellicola ha trovato chiuse le porte degli studios di Hollywood "troppo gay"...a dichiaralo è lo stesso Soderbergh in un'intervista rilasciata al New York Post, fortuna che c'è la rete HBO (ndr.), il film sarà distribuito nei cinema inglesi (7 Giugno) e francesi (18 settembre), al momento non ci sono informazioni per il mercato italiano.



THE WALKING DEAD SEASON 4 la prima immagine dal set ci mostra Rick Grimes (Andrew Lincoln)

La AMC ha rilasciato ieri sera la prima immagine dal set (le riprese sono appena iniziate, il 6 Maggio) della season 4 di 'The Walking Dead', ci mostra l'attore Andrew Lincoln che veste i panni dello Sceriffo Rick Grimes, alle sue spalle si intravede uno zombie...
Ottobre 2013 in onda !!!


MAN OF STEEL / L'UOMO D'ACCIAIO nuovo poster e nuovo spot UK del film di Zack Snyder con HENRY CAVILL, 5 settimane all'uscita mondiale

'Addio figlio porti con Te sogni e speranze...sarà un'emarginato, lo uccideranno!!! Come ? Sarà un Dio per loro...'
 
'Man of Steel - l'Uomo d'Acciaio' diretto da Zack Snyder con Henry Cavill, Amy Adams, Michael Shannon, Kevin Costner, Diane Lane, Lawrence Fishbourne e Russell Crowe.
Dal 14 Giugno negli Usa, dal 20 Giugno in Italia.
Qui sotto un nuovo spot dal Regno Unito con alcuni fotogrammi inediti, tra i quali segnaliamo la vista calorifica del Generale Zod:

Qui sotto invece gli spot della Guardia Nazionale Americana che mostrano scene inedite - mai viste prima - di 'Man of Steel' intervallate da quelle vere (che compiono più o meno le stesse azioni) dei soldati Usa:
Infine l'ultimo Trailer Italiano diffuso da Warner Bros Italia, in attesa di nuovi inediti spot tv:



Box Office USA: ottima partenza per le anteprime della mezzanotte di IL GRANDE GATSBY / THE GREAT GATSBY con Leonardo Di Caprio

Ottimi numeri in arrivo dagli Usa per le Anteprime della Mezzanotte di 'Il Grande Gatsby' nei circa 2000 schermi gli incassi hanno raggiunto $3.250.000 un'ottima partenza per un film a target femminile, la Warner Bros indica in $35 milioni la stima per il weekend d'apertura (come punto di partenza, minimo garantito, ndr.) gli Studios rivali invece pronosticano molto di più con +$45m. Le prevendite assegnano diversi sold out al film Warner diretto con geniale mastria da Baz Luhrmann con Leonardo Di Caprio questo nonostante l'attuale presenza in campo di 'Iron Man 3'


AUGUST: OSAGE COUNTY come promesso ecco il primo Teaser Trailer che ci presenta ancora una volta una straordinaria MERYL STREEP

La Weinstein Company ha diffuso dopo il primo teaser poster  che vi abbiamo mostrato giorni fa, il primo TRAILER per ' August: Osage County'. L'adattamento del premio Pulitzer e Tony Award-winning di Tracy Letts arriva per la prima volta al cinema con uno strepitoso cast interpretato da: Meryl Streep, Julia Roberts, Margo Martindale, Sam Shepard, Chris Cooper, Benedict Cumberbatch, Ewan McGregor, Juliette Lewis, Abigail Breslin, Dermot Mulroney, Julianne Nicholson e Misty Upham, è previsto per essere rilasciato l'8 novembre. John Wells dirige questo adattamento cinematografico dei Letts.  'August: Osage County' racconta la storia oscura, esilarante e profondamente toccante delle donne della famiglia Weston, le loro vite si ritrovano dopo una crisi familiare che le riporta a casa nel Midwest a causa delle difficoltà di salute della loro madre.
Il trailer ci mostra - c'era d'aspettarselo - ancora una sorprendente prova di Meryl Streep.


Prima Immagine da DAWN OF THE PLANET OF THE APES con Andy Serkins / Caeser a cavallo !!!

Prima immagine ufficiale dal set del prossimo sequel di 'L'Alba del pianeta delle scimmie', 'Dawn of the Planet of the Apes. La foto mostra Andy Serkis nel suo "vestito" di motion capture, come Cesare su un cavallo, mentre incontra alcuni esseri umani. 'Dawn of the Planet of the Apes' oltre a Serkins avrà nel cast: Jason Clarke, Gary Oldman, Keri Russell, Toby Kebbell, Kodi Smit-McPhee, Enrique Murciano, Kirk Acevedo e Judy Greer. Twentieth Century Fox rilascerà la pellicola in tutto il mondo dal 23 maggio 2014, la regia è affidata a Matt Reeves ('Cloverfield')

EVIL DEAD / LA CASA (2013) la Recensione di Francesco Falciani (The Horror Geek)

E' arrivato da ieri nelle sale italiane il "remake" di 'La Casa' targato Fede Alvarez (con Raimi e Campbell in veste di produttori) ed ecco la recensione curata dal nostro, Francesco Falciani (The Horror Geek).
Attenzione la recensione potrebbe contenere SPOILER e immagini terrificanti...
 
Evil Dead / La Casa 2013
Da buon geek di anni 38 La CASA reboot/remake/sequel è uno di quei film che attendevo spasmodicamente...vero il fatto che i milioni di remake fatti negli ultimi 10 anni mi hanno spesso deluso e irritato notevolmente. Se il Primo NON APRITE QUELLA PORTA remake era a suo tempo quasi interessante (perdonami Dio perchè ho peccato a dire questo), i remake seguenti di vecchi classici hanno fatto pena. Tra i tanti a livello personale quello di VENERDI 13 e di NIGHTMARE , saghe a me troppo care per fallire miseramente così, ma la colpa è di chi a Hollywood pensa di rifare film senza mai averli amati o conosciuti!
Ma torniamo al film di Alvarez neo regista Uruguayano che ha avuto l'onore o la bega di riportare in vita un classico INTOCCABILE. Un parere subito a bruciapelo??? Bravo, bravo perchè non si è limitato a riproporre la solita trita storia con i soliti 5 sfigati che si "perdono" nel bosco (QUELLA CASA NEL BOSCO è notevole) ma dopo vari passaggi di script e con il tocco finale della eclettica scrittice di Juno, Diablo Codi, pur trattandosi della solita storiellina, lo script prende una ventata di cruda modernità, portando i 5 a essere lì per motivi di droga e disintossicazione e se si vuole il motivo vero è una re-union "familiare", tra vecchi rancori e cose irrisolte.
Da qui la trama si racconta in tre secondi...5 ragazzi...libro..."non leggere" ...Letto...profezia del risveglio del demone...Sacrifico + impossessamento...demone...climax...Eroe o Eroina. Sangue tanto tanto tanto sangue, galloni di sangue, migliaia di tagli di stritolamenti, di aghi, di coltelli e...motosega, immancabile motosega (eroina iconica).
Tutto qui??? be per unire questi due o tre elementi e fare un buon film nel 2013 bisogna essere bravi. Si perchè questa nuova versione della "Casa" è un Buon film. Sicuramente dietro ad Alvarez c'è stato Raimi o Bruce Campbell (il vecchio protagonista della saga) che conoscendo la vecchia produzione e soprattutto conoscendo il pubblico che ha reso famoso e kult il primo film, sapeva dove andare a parare (si ricorda che al botteghino la saga originale ha fatto pena, è stato il tempo e l'amore a renderlo leggendario). Cioè dare ai vecchi fans la possibilità di vedere questo nuovo film non solo come retelling ma soprattutto come un sequel.



Ha funzionato? per un geek come me questo La CASA è un sequel a tutti gli effetti...a voi vecchioni anni 80 di scovare dove sono i tasselli...gli end credits? forse, la macchina di Ash?? forse...la recitazione del libro sui titoli di coda? sicuro! Inoltre ...un'altra cosa importante dove vedere che dietro ad un lavoro così attento c'è la mano di un maestro...è la ICONIZZAZIONE delle cose presenti nel film, cioè quelle cose che sembrano messe lì per pura trama ma che poi sono come attack su i personaggi e rimangono legati ad essi nel tempo.. se Ash aveva la mano tagliata e la motosega...a Mia è stato messo un vestito rosso scuro, che con una fotografia gia dark di per se e un color rosso predominate (indovinate perchè?) iconizza il look di Mia redendola un cappuccetto rosso sangue. Impossibile pensare a lei non in quel vestito da bambolina.
Quindi ancora voi, vecchi come me, se vedrete un po troppo Linda Blair dell'Esorcista e un po troppi occhioni alla Gollum nei nuovi deadite non potrete non ammettere che è comunque un buon film...c'è sangue per tutti, non c'è CGI (uso del computer graphic) che rende tutto piu vero, non c'è un patetico cattivo che cerca la redenzione da quel che ha fatto...ci sono demoni, streghe, riti pseudo sumeri, e 5 cretini che meritano la morte immediata... e c'è Ash...ooppppsss non dovevo dirlo vero?
Per tutti i "nuovi" di questo genere...AUGURI! "Morirete Tutti stanotte" ... by Mia 2013!

Francesco Falciani


Evil Dead / La Casa ha incassato ad oggi $76,509,100 di questi $53,402,847 dal mercato Nord Americano (il film è uscito il 5 Aprile), $5.8m dalla Russia e $4.8m dal Regno Unito, in Italia nel primo giorno ha venduto 21mila biglietti (secondo solo ad 'Iron Man 3').
Un gruppo di ragazzi decide di trascorrere il weekend in una casa in mezzo alla foresta lontano da ogni rumore cittadino. Durante il soggiorno nella capanna i ragazzi scoprono l’esistenza di un sotterraneo. Decidono di scendere ad esplorare il posto per vedere cosa si nasconde nell’oscuro scantinato. Una volta scesi scoprono un vecchio libro ed un nastro con una strana registrazione. I ragazzi però ignari del contenuto del nastro decidono di ascoltare la registrazione. Durante l’ascolto si accorgono che il vecchio libro è in realtà il Necronomicon, il libro dei morti, e che chi riuscirà a tradurre le scritture potrà risvegliare i demoni. Durante l’ascolto del nastro però i ragazzi risvegliano involontariamente alcuni demoni che iniziano ad attaccare i ragazzi. Riusciranno a scappare dal posto e riuscire così a salvarsi?

Il film è da ieri distribuito in Italia dalla Warner Bros. Il cast è formato da Jane Levy, Jessica Lucas, Shiloh Fernandez, Lou Taylor Pucci, Elizabeth Blackmore.
Diventa fan su Facebook
https://www.facebook.com/lacasa.ilfilm per scoprire di più.
Qui sotto, ma solo per i più forti, l'originale red-band trailer Inglese:


 


Le Streghe di Salem / The Lords of Salem la recensione di Francesco Falciani (the Horror Geek)

Con il commento a 'Le Streghe di Salem' inaguriamo oggi una nuova rubrica curata dal nostro nuovo collaboratore esperto in film horror, Francesco Falciani.
Troverete direttamente in Home Page uno spazio (The Horror Geek) dove saranno raccolte le varie recensioni di Francesco.
 
Le streghe di salem / The lords of salem
Odio aprire un commento su un film con una frase fatta...in questo caso "il cinema di Rob Zombie o lo si odia o lo si ama"...e non lo farò...iniziero solo dicendo che questo film "The lords of salem" malamente e presuntuosamente tradotto in italiano (maledetti traduttori che pensano che l'italiano medio sia un troglodita...solo in parte è vero) "le streghe di salem" è un film per chi ama la parte piu psichedelica e indipendente del Rob Zombie regista.
Resta il fatto che come regista il nostro Robert Bartleh Cummings aka Rob Zombie è un buon regista. Con un uso di inquadrature curate (di solito è la mano di chi fa video musicali), l'uso di colori forti e soprattutto l'uso perfetto e clinico della musica (dopotutto è il suo mestiere) hanno reso la filmografia del Musicista una cosa riconoscibilissima e di buon qualità.
Protagonista della pellicola la moglie Sheryll Moon. icona e musa di un'intera carriera, quasi protagonista in quello che è ancora attualmete il capolavoro di Rob Zombie "the devil's rejects / la casa del diavolo" ad "osare" essere anche la sexy madre di Michael Myers in Halloween (bella in H2-Halloween 2 dove incarna la stessa madre in versione bianco Vidal con cavallo...no non era Cicciolina). Qui ex tossica dal look anni 70 un po revisisted, un po aggiornato...un po...tattooed Rob Zombie...insomma un personaggio perfettamente amalgamato a quello che è il film o almeno a quello che è l'intendo di Zombie..."fare un film che non sia horror...ma che faccia riflettere o almeno parlare...che ammali dalle scene lente...che sia come un trip" e un trip lo è...ma non un trip inteso come viaggio, ma un trip inteso come acido, perchè tanti Zombie ne deve aver presi e anche se lo spettatore non è familiare alle droghe alla fine del film avrà la sensazione di averne prese.



Luci, Flash, scene inspiegabili, colori forti, inseminazioni al neon e un parto...il parto finale...un "rosmary baby" all'acido, un "Inferno" di Dario Argento (tanto Inferno e un po di Suspiria in questa opera) però piu maestro (gli argentiani mi odieranno per questo...ma vi sfido...ho ragione io Argento è stato ucciso dopo Phenomena e quello di ora è Fassino che finge di essere Dario), uno Shining, ma solo per citazione. Perchè Zombie ci ha tenuto a precisare che il paragone con il film di Kubrick è solo per la lentezza delle scene, per la tensione che si innesca..."Sheryl apre la porta, cammina nel corridoio, apre porta stanza 5, trova croce, la bestia guarda, 5 minuti a fissare la croce, Sheryll lascia la stanza, cammina corridoio, chiude porta stanza, bestia sparita"...fine. Lo so spaventa .... raccontato così si pensa che il film sia un pacco... e forse lo è (l' ottanta cinque per cento di voi ne è certo)...o forse no. Forse mi è piaciuto...anche tanto. espongo meglio. Musica, colonna sonora magistrale (ah i rockers, che bravi), fotografia e uso del colore maestrali, Sheryl cagna ma con classe, mi faccio cullarre e portare fino alla fine del film..mi sono fatto un trip...le domande me le farò alla seconda visione. questo è stato per me Le streghe di salem...un film di Rob Zombie. Non il migliore, ma nemmeno il più brutto. Un opera "strana" da digerire o dimenticare con il tempo. Un qualcosa di "divinamente diverso" che per lo meno non mostra 5 sfigati nel bosco che si devono disintossicare e che aprono un libro dove c'è stritto in sumerico da principianti "non leggere"...e poi c'è chi se la rifà con Zombie e i suoi trip...

Francesco Falciani.


Heidi (Sheri Moon), deejay di una famosa radio locale di Salem, meglio conosciuta come la città delle streghe, riceve in regalo una scatola di legno con all’interno un vinile: “un regalo dalle streghe”. Credendo che si tratti di una trovata originale di un nuovo gruppo musicale, la ragazza ascolta i suoni che provengono dal disco e presto ne viene condizionata, perdendo progressivamente il contatto con la realtà. Sta diventando pazza o le streghe di Salem stanno per tornare?
"Se esiste un cinema del Male, il suo cantore è Rob Zombie"

 
Copyright © 2013. wach movie film download free new - All Rights Reserved
Proudly powered by Blogger